Il counseling è uno spazio di ascolto attivo, non giudicante ed empatico, basato sulla fiducia e sul coinvolgimento reciproco. Nel counseling il cliente prende consapevolezza dei propri limiti e delle proprie risorse, rafforza l’autonomia come base per il processo decisionale e valorizza la sfera emotiva, favorendo un processo di arricchimento e di crescita personale. In particolare, il counseling organizzativo mira a rendere funzionale l’attività dei singoli e dei gruppi che vivono all’interno dell’azienda per favorire un maggiore benessere collettivo, monitorando l’impatto sistemico che l’intervento può avere sia sul cliente individuale che sull’intera organizzazione.

Counseling individuale
Il Counseling individuale é strettamente confidenziale e parte dalle esigenze specifiche dell’individuo.
Sportello Counseling
Lo Sportello Counseling è un servizio atto a sostenere il programma di Welfare Aziendale.
È uno spazio protetto di ascolto, di accoglienza e di consapevolezza per coloro che stiano attraversando momenti di difficoltà o di fatica e necessitino di un supporto immediato.


Group Empowerment (Counseling & Coaching)
Il Group Empowerment analizza le dinamiche relazionali organizzative e migliora le relazioni interpersonali all’interno di un team o di un gruppo, attraverso l’intervento sinergico del Coaching e del Counseling.